University research Erickson
Pagine interne-1000x1657


Proponi la tua opera

Prima di essere pubblicata nella nuova Linea editoriale Erickson University&Research, ogni opera deve essere valutata dal Comitato scientifico nazionale od internazionale dell’ambito di riferimento (Area 11 o Area 14), per attestarne l’idoneità. Su richiesta, può essere anche sottoposta a validazione scientifica, attraverso un processo di peer review a doppio cieco.

Per inviarci la vostra proposta cliccate qui

I contributi previsti nella Linea editoriale:

  • Ricerche scientifiche
    (in italiano o eventualmente in inglese, con traduzione acclusa o richiesta ad Erickson tramite preventivo a parte, se la ricerca interessasse un pubblico internazionale)
  • Tesi di dottorato
  • Atti di convegno
  • Manuali universitari

La lunghezza dei testi è lasciata alla determinazione degli autori.
Il contributo – con il titolo e gli eventuali sottotitoli proposti – deve essere corredato da un breve profilo dell’autore o degli autori (max 960 battute per autore, spazi inclusi) in italiano ed eventualmente anche in inglese.
Se il testo è scritto da più autori è necessario fornire le e-mail di tutti gli autori.
Le immagini ed i grafici vanno numerati e forniti a parte, ma sempre richiamati nell’articolo per poter essere collocati nell’ordine corretto. Le eventuali tabelle possono essere inserite all’interno del testo. È consigliabile in alcuni casi l’invio dei documenti di origine (normalmente in formato excel) dei grafici e delle tabelle. Nell’articolo devono essere anche riportate le eventuali didascalie, fonti, autorizzazioni, crediti, ecc.
Il testo va spedito in formato elettronico (word, oppure rtf) tramite e-mail a universityresearch@erickson.it e deve comunque rispettare le norme editoriali Erickson.

Per rientrare nella Linea Erickson University&Research, l’opera inviata deve trattare uno dei argomenti previsti per i seguenti ambiti, nei quali Erickson è riconosciuto come editore di riferimento:

Area D. Scienze dell’uomo, filosofiche, storiche e letterarie

  • Area 11. Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Area E. Scienze giuridiche, economiche e sociali

  • Area 14. Scienze politiche e sociali

OPEN ACCESS

Erickson crede nell’importanza della diffusione scientifica delle opere e nella crescita culturale che deriva dalla condivisione della conoscenza. Per questo, decorso un anno dalla pubblicazione, l’autore, previa richiesta, potrà disporre dell’opera per inserirla nell’archivio digitale istituzionale dell’Università di riferimento.

Ricerca pubblicazioni

Autore
Tipologia
Ambito