Prima di essere pubblicata nella nuova Linea editoriale Erickson University&Research, ogni opera deve essere valutata dal Comitato scientifico nazionale od internazionale dell’ambito di riferimento (Area 6, Area 10, Area 11, Area 12 o Area 14), per attestarne l’idoneità. Su richiesta, può essere anche sottoposta a validazione scientifica, attraverso un processo di peer review a doppio cieco.
Per inviarci la vostra proposta cliccate qui
La lunghezza dei testi è lasciata alla determinazione degli autori.
Il contributo – con il titolo e gli eventuali sottotitoli proposti – deve essere corredato da un breve profilo dell’autore o degli autori (max 960 battute per autore, spazi inclusi) in italiano ed eventualmente anche in inglese.
Se il testo è scritto da più autori è necessario fornire le e-mail di tutti gli autori.
Le immagini ed i grafici vanno numerati e forniti a parte, ma sempre richiamati nell’articolo per poter essere collocati nell’ordine corretto. Le eventuali tabelle possono essere inserite all’interno del testo. È consigliabile in alcuni casi l’invio dei documenti di origine (normalmente in formato excel) dei grafici e delle tabelle. Nell’articolo devono essere anche riportate le eventuali didascalie, fonti, autorizzazioni, crediti, ecc.
Il testo va spedito in formato elettronico (word, oppure rtf) tramite e-mail a universityresearch@erickson.it e deve comunque rispettare le norme editoriali Erickson.
Erickson crede nell’importanza della diffusione scientifica delle opere e nella crescita culturale che deriva dalla condivisione della conoscenza. Per questo, decorso un anno dalla pubblicazione, l’autore, previa richiesta, potrà disporre dell’opera per inserirla nell’archivio digitale istituzionale dell’Università di riferimento.